Tuttoscuola: Turismo scolastico

Laboratori e caccia al tesoro al Museo di Storia Naturale di Pisa

Visite guidate, attività didattiche, laboratori ma anche caccia al tesoro ed escursioni sul territorio. C’è tutto questo e anche di più al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, peraltro ospitato all’interno della splendida Certosa monumentale di Calci.

Per l’anno scolastico 2017-2018 i Servizi Educativi del Museo, dedicati ovviamente alle scuole, hanno realizzato nuove attività educative e arricchito quelle già presenti con nuovi video e nuove attività pratiche e con un’offerta formativa che spazia dalla scuola dell’infanzia alla secondaria. Di particolare interesse anche, come detto, la possibilità di organizzare escursioni naturalistiche per classi e per gruppi di almeno 15 persone. In cantiere ci sono il Museo a cielo aperto, i tesori del Monte Pisano e i tesori di casa: gite naturalistiche nei territori d’appartenenza delle classi ma avendo a disposizione la competenza e la professionalità delle guide ambientali escursionistiche del Museo.

Quanto al museo vero e proprio, sono due i settori espositivi: il settore Museo con le sue esposizioni permanenti e il settore Acquari e Mostre Temporanee con la Galleria degli Acquari e per il 2018 la mostra “Bugs: insetti da paura!”.

Per gli studenti dai 6 ai 18 anni il costo d’ingresso è di € 5,00 e consente la visita libera a tutti i settori espositivi. Per i bambini sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni c’è il sito ufficiale, il numero 050-2212973 oppure il nuovo indirizzo mail didattica.msn@unipi.it .

Forgot Password