Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

La mia voce conta

Il progetto “Io Cittadino” di Anffas Onlus – Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, sull’importante tema del “Self advocacy” sarà presentato ufficialmente domani, 10 dicembre, a Roma, presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213, a partire dalle ore 10.

In questo contesto si darà un ampio respiro internazionale e saranno utilizzate competenze, metodologie ed esperienze maturate anche all’estero, nell’ambito del movimento per la Self-Advocacy portato avanti dalle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di tutto il mondo.

 Domani, 10 dicembre, saranno presenti – di persona e/o in collegamento web – come esponenti dell’Auto-Rappresentanza europea, Senada Halilčević, Presidente EPSA e vice-presidente di Inclusion Europe, Elisabeta Moldovan, componente dell’EPSA che spiegherà l’importanza della Self-Advocacy, e Aleksandra Ivankovic, direttore di Inclusion Europe.

L’iniziativa prevede anche una campagna di sensibilizzazione rivolta all’intera comunità, realizzata con la diretta e piena partecipazione delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

Forgot Password