La lezione del canottaggio tra scuola e disabilità

Nell’incantevole cornice alberata del Pincio ha avuto inizio la Festa nazionale della scuola, una manifestazione che vede protagonista la convivenza attraverso la cultura, lo spettacolo e lo sport.

Per l’occasione è stato infatti allestito il Villaggio dello Sport e il canottaggio, sempre vicino al linguaggio dei giovani, non poteva non partecipare a questa iniziativa.

In viale delle Magnolie il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro, uno dei circoli più prestigiosi dello sport remiero romano, ha infatti messo a disposizione uno stand con remoergometro e pagaiaergometro, dove fino a domenica 6 maggio tutti i ragazzi che vorranno potranno cimentarsi in queste prove.

In questi giorni hanno dato il via a questo esperimento proprio loro, i nostri incredibili atleti Special Olympics, con tutta la spensieratezza e la sensibilità che li distingue.  Finalmente si darà la possibilità a coloro che troppo spesso sembrano esclusi da ogni forma di integrazione, di respirare a pieno l’aria di questo sport e se già accaduto chissà che non saremo noi ad avere molte cose da imparare da loro. Noi crediamo proprio di si!