Iscrizioni online 2017: al via dal 16 gennaio

Il Miur ha pubblicato lo scorso 15 novembre la circolare n. 10 che regola le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Notevolmente anticipati i termini per la presentazione delle iscrizioni online, fissati dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Dal 9 gennaio sarà possibile registrarsi.

“Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate online per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Si effettuano online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali nonché dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni le quali, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line.

Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on line per le scuole paritarie che aderiscono alla modalità telematica, in quanto la loro partecipazione al sistema “Iscrizioni onlineè facoltativa.

Le iscrizioni online possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it (per ora non attivo).”