Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Incontro al Miur tra Giannini e associazioni Lgbtqi

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha incontrato questa mattina, presso il suo dicastero, un gruppo di Associazioni LGBT per parlare di contrasto alle discriminazioni nei confronti delle diversità, con particolare riguardo al tema dell’omofobia. Ne danno notizia, in due note separate, l’amministrazione e le principali associazioni lgbtqi italiane.

Durante l’incontro, spiega viale Trastevere, si è discusso di come dare seguito nei prossimi mesi alla Strategia Nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni.

Le associazioni ricordano che la sollecitazione all’incontro risale al maggio scorso, a seguito dei fatti che interessarono il Liceo Giulio Cesare, dove due insegnanti furono denunciati a causa della lettura in classe di brani del libro ‘Sei come sei’ di Melania Mazzucco, alla successiva azione omofoba di Lotta Studentesca e al ritiro dell’opuscolo ‘Educare  alla diversità a scuola”, promosso dall’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali).

Forgot Password