Il Convitto di Cividale prepara l’ottava edizione del Premio Paolo Diacono

Il Convitto Nazionale “Paolo Diacono” (CNPD) di Cividale del Friuli presenta l’ottava edizione del prestigioso Premio Paolo Diacono, che si terrà martedì 24 maggio alle ore 17.30 presso il Centro San Francesco, nell’omonima piazza, a Cividale del Friuli. Ad essere premiate, quest’anno, saranno delle personalità che rappresentano realtà d’eccellenza radicate nel territorio locale impegnate attivamente anche nell’ambito della formazione.

 

Il Premio è un riconoscimento attribuito annualmente dal Convitto a figure che, in ragione di un ruolo o di una funzione pubblica, rappresentano una testimonianza di alto valore per il sostegno dedicato all’educazione e alla formazione dei giovani italiani e stranieri, contribuendo a mantenere alto il prestigio nel panorama nazionale e internazionale del sistema educativo in cui il Convitto si inserisce per la sua progettualità.

 

Per gli studenti delle scuole del territortio, il Premio acquista un elevato valore formativo diventando un valido momento di confronto con personalità che, seppure vantando esperienze professionali non propriamente connesse alla formazione, si sono dedicati con passione ed impegno all’ideazione, costruzione e realizzazione di progetti per i giovani, volti ad innalzare i loro livelli di conoscenza e formazione.

 

Il rettore del CNPD Patrizia Pavatti ha così ricordato il significato del premio: “Rinnoviamo la nostra riconoscenza nei confronti di soggetti che, nonostante operino in un ambito non prettamente formativo, si adoperano con costanza per sostenere l’educazione e la formazione dei giovani.”

 

L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 Convitto Nazionale “Paolo Diacono” |Ufficio Stampa  – Dott.ssa Federica Pettarin  Tel. 0481 30068 – 349 7744862 – federica@punktone.it 

Dott. V. Michelutti Tel. 0432 1489602 michelutti@cnpd.it