ICOTEA: brand vincente nel campo della formazione

Diversi studi hanno dimostrato che continuare a studiare dopo gli anni obbligatori è un’opportunità che offre ad ogni individuo la possibilità di aprire la mente, conoscere il mondo e sperare nella creazione di una società migliore. La stessa Costituzione Italiana dedica due articoli al diritto allo studio e alla “piena libertà” da parte dello Stato di garantire ai suoi cittadini un trattamento scolastico capace di fornire delle competenze utili per il benessere del loro futuro.

Presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di ICOTEA è possibile proseguire gli studi universitari e specializzarsi nel campo della mediazione. Il corso di durata triennale, infatti, permette di acquisire competenze tecnico-linguistiche rilevanti adeguate alle professionalità operanti nel campo della mediazione linguistica.

ICOTEA fornisce anche servizi per conseguire i Crediti Formativi Professionali nel settore della formazione continua e permanente dei liberi professionisti. I CFP consentono a qualsiasi professionista di svolgere la propria attività lavorativa a norma di legge.

Come studiare con ICOTEA? Semplicissimo, basterà avviare la procedura di iscrizione tramite il sito e iniziare a seguire le lezioni sulla piattaforma FAD attiva 24 h su 24 – 7 giorni su 7 da qualsiasi posto.

Tra i tanti vantaggi che ICOTEA offre ai suoi corsisti:

  • Permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali per tutti i corsi erogati, nei limiti previsti dalla normativa vigente;
  • Codice sconto del 10% per raggiungere le sedi fisiche tramite la compagnia low-cost Flixbus;
  • Riconoscimento biometrico facciale per accedere alla piattaforma, ovvero un nuovo strumento tecnologico che consente di abbinare il volto del corsista a un’immagine salvata nei database dell’istituto.

Tra le novità del 2020 di ICOTEA vi è la nascita di una nuova sede; dopo Milano, Modica e Ispica in Sicilia, infatti, l’ente aprirà prossimamente anche a Roma, in zona Trastevere, ampliando così il suo servizio in gran parte del territorio nazionale. 

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito o inviare una mail a icotea@icotea.it.