Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Giannini e Cantone a Caivano: lo Stato c’è

Attesa da studenti, professori e dirigenti scolastici, Stefania Giannini ha fatto tappa al Parco Verde di Caivano e negli istituti del Comune a nord di Napoli, come riferisce l’agenzia Dire. Insieme al Ministro, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone.

Scuole di frontiera che vivono un momento diverso dal solito, un segno di vicinanza, un segnale che “lo Stato c’è“, come ha affermato Eugenia Carriera, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni – Raffaele Viviani.

Lo Stato c’è e questo è il coraggio e la forza della nostra nazione“, ha ripetuto la dirigente. “È straordinario che si incominci a dialogare dalle periferie con i genitori, gli alunni e tutti quanti. Questa è la formula vincente per dire che la scuola avrà sempre successo“.

Ho visto tanta passione tanta umanità e soprattutto tanta voglia da parte di tutti i ragazzi di cominciare qui il proprio cammino verso la vita, magari con insegnamenti non solo tradizionali ma anche e soprattutto sentendosi comunità“, ha detto il Ministro dell’Istruzione nella visita all’Istituto Superiore ‘Francesco Morano’.

Forgot Password