Festa del papà: 5 lavoretti da realizzare con i bambini

19 marzo, festa del papà. Certamente a scuola tutti i bambini preparano lavoretti per festeggiare il babbo, c’è poi chi opta per l’inossidabile cravatta – dono sempre gradito soprattutto quando dietro la scelta c’è l’aiuto di una mamma – ma anche il fai-da-te può riservare sorprese e dare grandi soddisfazioni ai genitori. Come sempre internet è una miniera d’oro di spunti e idee regalo divertentissime, basta avere a disposizione colori, colla e fantasia.

1. Il Portachiavi

portachiavi

Che dire ad esempio del portachiavi decorato a mano fatto con i tappi di sughero da spumante: basteranno i pennarelli per decorare il tappo, un gancio a vite per tenere l’anello delle chiavi e il gioco è fatto.

2. Il segnalibro

segnalibro

Un bel segnalibro di cartone ritagliato a forma di cravatta, anche qui decorata con fantasia dai vostri bambini, sarà sicuramente un regalo originale e comunque utile.

3. Il fermacarte

SONY DSC

SONY DSC

Ancora più semplice: un sasso colorato con le tempere da usare come fermacarte, magari con un bel cuore rosso e le iniziali del nome disegnate sopra.

4. Una cornice

cornice1

Colla e sassolini colorati oppure conchiglie basteranno invece per decorare una cornice di quelle economiche, in vendita a pochi euro.

5. Un portapenne

festa-del-papa-2012-lavoretti-per-bambini-l-xp2jto

Per creare un bel portapenne poi sarà sufficiente prendere un bicchiere di plastica resistente e incollarci sopra delle mollette colorate di plastica o meglio ancora di legno colorate a mano dai bambini. Il limite insomma è solo la fantasia. E per chi non ne ha a sufficienza, c’è sempre l’aiuto della rete.