Due anni di TuttoscuolaNEWS

La newsletter di Tuttoscuola compie due anni.
Il primo numero è uscito nel giugno 2001 quasi in coincidenza con l’inizio del mandato del ministro Moratti e la chiusura dell’ultimo anno scolastico dell’era Berlinguer-De Mauro.
Inviata inizialmente a pochi affezionati lettori, ha avuto subito un consenso crescente che registra, ad oggi, più di 24 mila invii ogni settimana, con una readership stimata di almeno 40 mila lettori.
Nel corso di questo biennio sono state realizzate circa un migliaio di notizie, spesso corredate di tabelle, di documentazione, di link, tutte consultabili attraverso piste di ricerca nell’archivio on line di www.tuttoscuola.com.
Le più autorevoli agenzie di stampa rilanciano le notizie di TuttoscuolaNEWS, la stampa scritta e radiotelevisiva la cita; ne fanno uso politici, parlamentari (talvolta anche in aula), amministratori. Imitata e spesso copiata, ha cercato sempre di non appartenere a nessuno e di non compiacere il potere o l’opposizione. E’ al servizio solo dei lettori.
Sono stati due anni di intensa ricerca, di informazione e di commenti che non hanno voluto tralasciare alcun settore della scuola e alcun problema, cercando di entrare nella notizia, di offrire ai lettori spunti di osservazione e di valutazione “fuori dal coro” e dalla ufficialità. Non sono mancate alcune critiche, in certi casi anche giuste e sempre accettate. Ma nessuno ha potuto contestare correttezza e serietà delle analisi.
Forse tutto ciò è stato apprezzato, visto che ogni giorno registriamo nuove richieste di iscrizioni.
Il consenso dei lettori ci ha incoraggiato a dar vita a prodotti ancor più qualificati, come TuttoscuolaFOCUS (l’edizione speciale e arricchita di TuttoscuolaNEWS, riservata agli abbonati ma acquistabile anche singolarmente con una semplice telefonata), e ad arricchire con un notiziario quotidiano e nuovi servizi il nostro sito http://www.tuttoscuola.com. Provare per credere.