Dirigenti scolastici: autorizzati 414 trattenimenti

Il Direttore generale del personale della scuola ha comunicato che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha autorizzato la permanenza in servizio per un ulteriore anno (anziché due) dei dirigenti scolastici che lo avevano richiesto.

Ne dà notizia l’ANP, che lamenta che il via libera del MEF è giunto “con un ritardo inspiegabile che ha impedito sia al MIUR di predisporre per tempo le procedure per i mutamenti e le attribuzioni di nuovi incarichi, sia ai colleghi di pensare con tranquillità al proprio futuro”.

I trattenimenti in servizio autorizzati sono 414, 47 più di quelli richiesti (367). Non sono state autorizzate, invece, l’assunzione di 5 dirigenti per i quali è in atto contenzioso e 10 riammissioni in servizio.

Nella nota inviata ai direttori degli USR il direttore generale del personale, Luciano Chiappetta, chiede che le 367 richieste siano confermate per posta elettronica entro le 18 del 1° agosto e che entro lo stesso termine vengano inviate al Ministero le eventuali nuove richieste entro il limite massimo delle 47 unità aggiuntive autorizzate.