Didacta Italia a Firenze dal 9 all’11 ottobre

Didacta Italia, la più grande manifestazione dedicata al mondo della scuola, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 9 all’11 ottobre (orario 9.00 – 18.30), offre la possibilità di partecipare, oltre ai workshop immersivi, ai seminari e ai percorsi nella scuola del futuro, anche a convegni tenuti da personalitàe relatori di rilievo nazionale e internazionale (è prevista la traduzione simultanea).

La partecipazione ai convegni è libera. I docenti possono ottenere, effettuando la prenotazione online al convegno, un attestato di partecipazione nel quale vengono certificate le ore di presenza in sala.

Per procedere alla prenotazione, è necessario accedere al sito (http://eventi.fieradidacta.it/Index.aspx#ris) e selezionare il convegno di interesse. Senza la prenotazione online i docenti non possono richiedere l’attestato di partecipazione.

Il programma dei convegni durante la tre giorni è articolato su diverse tematiche legate al mondo della scuola e dell’innovazione didattica. Per maggiori informazioni: http://eventi.fieradidacta.it/Index.aspx#ris

Mercoledì 9 ottobre (h.15-18) si parlerà di Le nuove concezioni di laboratorio: dalla trasformazione dello spazio all’innovazione del modello sulle nuove prospettive per l’organizzazione di laboratori e metodologie nel settore delle STEM.

Carta sei ed in carta ritornerai è il convegno in programma venerdì 11 ottobre (h.9-12) sulla cattiva progettazione del digitale e della stampa. Nel pomeriggio, alle ore 14, spazio a Scuola 2030: P come Pianeta, il convegno a cura di Indire e Asvis per una buona educazione allo sviluppo sostenibile.