Tuttoscuola: Turismo scolastico

Culturalway per scoprire la Torino segreta, tra cultura e curiosità

Dal Museo Egizio ai portici e alle Gallerie, dalle chiese al palazzo di Stupinigi e tanto altro ancora. Torino e il Piemonte come non li avete mai visti grazie a Culturalway, società di servizi turistici fondata nel 2012 da Alessia Orofino, storica dell’arte piemontese, da anni attiva nella promozione del patrimonio storico-artistico locale, e che si occupa anche di progettare laboratori didattici nelle principali istituzioni museali torinesi e di proporre passeggiate tematiche in Città.

Passeggiate davvero per tutti, visto che Culturalway partecipa al progetto “BookingAble”, su invito della Consulta per le Persone in Difficoltà, proponendo degli itinerari fruibili a qualsiasi categoria di persone diversamente abili.

Una vera e propria full immersion, quella proposta da Culturalway, non solo nei luoghi d’arte ma nell’atmosfera della capitale sabauda. Fra gli itinerari anche i caffè storici della città, piazze e piazzette nascoste, la Torino degli scandali, quella di Dario Argento… Tutti i tour proposti sono visibili qui. Insomma una città tutta da scoprire. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale

Forgot Password