Cosa fare dopo la maturità? Il libro che aiuta gli studenti a orientarsi

Fare il primo vero ingresso nel mondo del lavoro o continuare a studiare? E cosa? Lo scorso anno, alla vigilia degli esami di Stato, circa 2 maturandi su 5 non avevano ancora deciso cosa fare dopo il diploma. Certo, non si tratta di una scelta facile, lo sa bene Skuola.net che per aiutare i ragazzi a orientarsi tra le tante strade da intraprendere dopo la maturità ha scritto il libro “Dopo la scuola. Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse” (edizioni Sperling&Kupfer) dedicato esclusivamente all’avvenire degli studenti

Quali lavori saranno richiesti nei prossimi anni? Su quali facoltà è preferibile puntare e da quali, al contrario, è meglio tenersi alla larga se non si è veramente convinti? È così fondamentale andare all’università oppure ci si possono togliere delle belle soddisfazioni anche solo con il diploma? Come mettere a frutto una passione e farla diventare un lavoro? Tutte domande a cui il libro di Skuola.net. tenta di dare risposta. 

In ogni capitolo è possibile trovare strumenti per mettersi alla prova e scoprire quali talenti e quali passioni possiedono i ragazzi. E cosa può aiutare di più i maturandi a capire quale strada post diploma intraprendere di chi una certa strada già l’ha intrapresa? “Dopo la scuola” contiene interviste a diversi under 30 di successo: dalla chef Isabella Potì, allo youtuber Leonardo De Carli e tante altre storie di successo che possono dare una mano ai ragazzi a capire chi vogliono diventare davvero.