Concorso straordinario Infanzia e Primaria: presentate oltre 42mila domande. In Lombardia il più alto numero di iscrizioni

Si è conclusa lo scorso 12 dicembre la fase di candidatura al concorso straordinario per posti comuni e di sostegno nella scuola dell’infanzia e primaria. Sono 42.708 le domande di partecipazione presentate. Lo riporta un comunicato del Miur. Lombardia, Lazio e Piemonte sono le regioni con il numero più alto di iscrizioni con 8.955, 3.815 e 3.747 candidati. In fondo alla classifica Molise (126 domande) e Basilicata (214). 

Le istanze totali, considerando chi ha presentato la propria candidatura sia per la scuola dell’infanzia che per la primaria, sia per i posti comuni che per il sostegno, sono 48.472.

Il concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell’infanzia e primaria porterà alla formazione di graduatorie di merito straordinarie su base regionale.

Il prossimo 18 dicembre 2018, verranno pubblicate le aggregazioni territoriali delle procedure concorsuali per le quali è stato acquisito un esiguo numero di domande.

Ricordiamo che più alto sarà il punteggio conseguito alla prova orale del concorso straordinario, più alte saranno le possibilità di ottenere quanto prima la nomina in ruolo collocandosi in alto nella graduatoria.

Il segreto sta quindi nel puntare tutto sulla propria preparazione. In questo senso, Tuttoscuola ha realizzato due specifici percorsi di accompagnamento alla prova orale del concorso straordinario Infanzia e Primaria, a condizioni molto vantaggiose.

Clicca qui per scoprire il percorso di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova orale del concorso straordinario Infanzia e Primaria