Concorso straordinario Infanzia e Primaria: in quali regioni sostenerlo? L’avviso del Miur

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’avviso di aggregazione di candidati a regioni diverse da quella richiesta per il concorso straordinario Infanzia e Primaria, in considerazione del numero ridotto di iscritti.

Per il concorso di scuola dell’infanzia (posti comuni) l’Usr Abruzzo organizzerà il concorso per i propri candidati e per quelli del Molise; l’Usr Puglia organizzerà il concorso per i propri candidati e per quelli della Basilicata.

Per il concorso di scuola primaria (posti comuni) l’Usr Abruzzo organizzerà il concorso anche per i candidati del Molise.

Per il concorso di sostegno nella scuola dell’infanzia l’Usr Lombardia organizzerà il concorso anche per i candidati dell’Emilia, del Friuli, della Liguria, del Piemonte e del Veneto. L’Usr Lazio lo organizzerà anche per i candidati dell’Abruzzo, della Sardegna, della Toscana, dell’Umbria, delle Marche e del Molise. L’Usr Puglia anche per quelli della per Basilicata. L’Usr Sicilia anche per la Calabria.

Per il concorso di sostegno nella scuola primaria l’Usr Lazio lo organizza anche per i candidati del Molise, della Sardegna e dell’Umbria; l’Usr Lombardia per i candidati del Friuli, della Liguria e del Piemonte; l’Usr Puglia organizza anche per i candidati della Basilicata.

Ovviamente tutti gli Usr che non aggregano candidati esterni organizzeranno il concorso soltanto per i propri candidati.