Concorso per dirigenti, non era meglio farlo di pomeriggio?

Sul concorso per dirigenti scolastici, ci ha scritto il nostro lettore Bruno Vernaglione, per rilevare lo spreco di risorse nel far effettuare le prove di mattina. Pubblichiamo l’email.

Invitiamo tutti gli altri lettori a partecipare alla discussione, o a proporne di nuove, scrivendoci come di consueto all’indirizzo dedicato la_tribuna@tuttoscuola.com.

—-

Il 12 ottobre 40.000 docenti si assenteranno da scuola per partecipare alla preselezione, causando un disservizio negli istituti scolastici di tutta Italia ed un ingente costo per le sostituzioni, ben maggiore degli 80.000 euro dei plichi su cui tanto si è polemizzato. Trattandosi di un test di breve durata, poteva essere svolto nelle ore pomeridiane. In tempo di crisi, lo spreco di denaro pubblico è ancor più condannabile.

Bruno Vernaglione

—-

I lettori di tuttoscuola.com che vogliono dire la loro su questo argomento, possono farlo, scrivendo a la_tribuna@tuttoscuola.com. La redazione pubblicherà gli interventi più significativi. Analogamente, coloro che vogliono presentare contributi originali su cui discutere, possono scriverci usando il medesimo indirizzo la_tribuna@tuttoscuola.com.