Concorso DSGA: come consultare la prova preselettiva

Nelle giornate degli scorsi 11, 12 e 13 giugno 2019 si sono svolte le prove preselettive del concorso DSGA. I vari USR hanno pubblicato anche gli elenchi degli ammessi alla prova scritta e dallo scorso 24 giugno è possibile prendere visione del proprio elaborato accedendo al portale delle Istanze on line (Polis) nella sezione “Altri servizi” con le credenziali assegnate al momento della registrazione. Ma come fare nello specifico? Prova a spiegarlo Tuttoscuola.

Come accedere alla prova preselettiva del concorso DSGA su Istanze Online

Prima di tutto bisogna assicurarsi di essere in possesso di una valida utenza di accesso al Servizio e di aver effettuato la procedura di abilitazione. 

Una volta sulla homepage di Istanze Online bisogna entrare nell’area riservata indicata alla voce “Accesso al Servizio” cliccando sul pulsante blu “Accedi” e inserendo le proprie credenziali (username e password).

Dopo aver completato l’operazione, cliccare in alto e sinistra su “Altri Servizi” e successivamente su “Visualizza prova preselettiva Concorso Dsga” in fondo alla pagina.

Concorso DSGA: dalla preselettiva allo scritto. Il mini ciclo gratuito di Tuttoscuola

Ormai conosciamo chi sono i 6012 ammessi alle prove scritte del concorso DSGA previste tra settembre e ottobre. Il tempo per prepararsi adeguatamente c’è tutto e Tuttoscuola non ti abbandona: nemmeno durante l’estate! Approfitta del nostro mini-ciclo estivo di accompagnamento: è gratuito! Il prossimo giovedì, 4 luglio, alle ore 17.00, si terrà il terzo webinar, scopri di più, clicca qui!