Concorso DS: oggi, 16 maggio, un nuovo webinar per capire le novità

Concorso DS/2

Appuntamento oggi, martedì 16 maggio alle 19. Iscrizione gratuita a questo link

Tuttoscuola ha già dedicato mesi fa uno speciale webinar sul corso-concorso per dirigenti scolastici, seguito e apprezzato da moltissimi docenti potenziali candidati.

Sull’onda di quella partecipazione erano scaturiti numerosi quesiti che avevano ottenuto risposte puntuali da parte dei nostri esperti.

Le modifiche sostanziali introdotte dalla revisione del Regolamento del concorso consigliano ora nuovi approfondimenti sui contenuti e sulle procedure concorsuali che Tuttoscuola – che alla preparazione al concorso ha dedicato un corso di elevata qualità con l’Università Lumsa (fruibile on line comodamente da casa in qualsiasi momento) – ha prontamente predisposto.

Oggi, martedì 16 maggio p.v. alle ore 19, dunque, Tuttoscuola attiverà un nuovo webinar gratuito (che potrà essere seguito in diretta o in differita in base agli impegni personali degli interessati) nel corso del quale non solo si presenteranno le numerose novità introdotte, ma verrà commentato il testo del nuovo Regolamento, con particolare riferimento alla parte iniziale del corso-concorso che riguarda i requisiti di ammissione, le caratteristiche dell’eventuale prova preselettiva, i quesiti della prova scritta e la prova orale. Si parlerà anche di durata del corso di formazione, nuove materie d’esame, quesiti in lingua straniera.

Il ritardo di pubblicazione del bando del corso-concorso (luglio?), mentre da una parte rallenta in modo preoccupante l’attesa stabilizzazione gestionale delle migliaia di istituzioni scolastiche prive di dirigente scolastico titolare, dall’altra, però, offre a tanti candidati un tempo maggiore da dedicare alla preparazione, a cominciare proprio dall’approfondimento conoscitivo del nuovo Regolamento. Importante sarà avvalersi del corso giusto.

Il testo commentato del nuovo Regolamento verrà inviato a chi sottoscriverà un abbonamento mensile a Tuttoscuola (8€) e a chi è già abbonato e lo richiederà (non è previsto attestato di partecipazione, trattandosi di contenuti informativi e non formativi). Agli abbonati interessati verrà anche inviato il testo commentato del bando, quando uscirà.

Iscrizione gratuita al webinar da questo link