Concorso DS, Toccafondi: ‘Decreto attende ok della Corte dei conti’

La competenza relativa al corso-concorso per i dirigenti scolastici “è tornata in capo al Miur stabilimento che con decreto del ministro fossero disciplinate le modalità di svolgimento della procedura, durata del corso e le forme di valutazione dei candidati. È stato quindi predisposto uno schema di decreto ministeriale” su sui però si attende “il visto e la registrazione della Corte dei conti” dopo il quale “si potrà bandire il corso-concorso”.

Lo ha detto, in commissione Cultura alla Camera, il sottosegretario all’Istruzione, Gabriele Toccafondi, rispondendo a un’interrogazione Pd sul nuovo concorso per dirigenti scolastici. Il concorso – ha aggiunto il sottosegretario – “riguarderà tutti i posti vacanti e disponibili nell’anno scolastico 2017-2018 e per il successivo triennio, ciò consentirà di eliminare di certo l’annoso fenomeno delle reggenze”.

Non farti trovare impreparato, preparati al concorso DS con il corso di Tuttoscuola “Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione”. Clicca qui per saperne di più