Concorso DS: perché conviene prepararsi subito alla prova preselettiva. Iscriviti al webinar gratuito di domani

Vi sono almeno tre mesi di tempo prima dello svolgimento della prova preselettiva per il concorso DS e probabilmente molti candidati tra i 35 mila ammessi alla preselezione ritengono di avere molto tempo a disposizione per procedere alla preparazione.

Ma sarebbe un errore attendere la pubblicazione della banca dati dei 4 mila quesiti da cui saranno estratti i 100 della prova per cercare di orientarsi o di mandare a memoria le risposte valide. Se ne parlerà nel webinar gratuito di martedì 9 gennaio ore 19 (iscriviti gratis qui: https://register.gotowebinar.com/register/1211161923840308481).

Iscriviti alla diretta gratuita di martedì, 9 gennaio, alle 19.00, clicca qui 

I quesiti riguarderanno le nove materie del programma del concorso. Sarà, quindi, necessario, ancor prima della pubblicazione della banca dei quesiti, approfondire la conoscenza di quei contenuti. Non sarà un lavoro fine a se stesso, perché le stesse materie saranno anche oggetto della successiva prova scritta.

La selezione per accedere alla prova scritta sarà piuttosto dura, perché potrà accedere agli 8.700 posti di ammissione un candidato ogni quattro. Non basterà, quindi, superare la prova in modo sufficiente: occorrerà fare meglio degli altri con una prestazione molto buona.

Rispetto al concorso precedente, quando la risposta sbagliata ad una delle quattro prospettate non comportava diminuzione del punteggio, per questo concorso invece la risposta errata comporta una diminuzione di 0,3 punti. Non è opportuno insomma ‘tentare’.

Tuttoscuola ha predisposto un organico percorso di webinar per affrontare in successione i singoli argomenti previsti dalla prova preselettiva, uno a settimana, oltre ad altri webinar di tutoraggio e interazione.

Ciascun webinar si avvarrà dell’apporto di un esperto della materia trattata e di un dirigente scolastico specializzato sulla materia, in modo da garantire quel mix di teoria e pratica che può risultare vincente.

Tutto questo fino alla pubblicazione della banca dati (prima fase). Poi, a pubblicazione avvenuta, partirà la “maratona” formativa (seconda fase): Tuttoscuola presenterà un webinar al giorno per esaminare e approfondire i 4 mila quesiti. Per saperne di più, clicca qui e segui il webinar gratuito di martedì 9 gennaio ore 19 (iscrizione gratuita da questo link: https://register.gotowebinar.com/register/1211161923840308481).

Verso la prova preselettiva, preparati con Tuttoscuola, clicca qui