Concorso DS: parte la staffetta formativa di Tuttoscuola

Mancano due settimane all’inizio degli orali e per i candidati del concorso per dirigenti scolastici che hanno superato la prova scritta è ora di stringere i denti per un rush finale di qualità che può valere, alla fine, uno dei 2.900 posti della graduatoria di merito dei vincitori (da nominare nel prossimo triennio).

Tuttoscuola, con la squadra di esperti che hanno accompagnato con successo centinaia di candidati nel superamento, prima, della prova preselettiva e poi della prova scritta, organizza, con la consueta efficienza e impegno, un particolare accompagnamento verso quest’ultima prova.  

Questa nuova forma di accompagnamento ha un nome che sa di sfida vincente: staffetta formativa, un nuovo percorso che accompagnerà i corsisti, tappa dopo tappa, verso la prova orale.

Sono previsti tre cicli di webinar, tre tappe pensate da Tuttoscuola proprio in base al calendario delle prove orali del concorso: la prima per chi dovrà sostenere la prova a stretto giro, le altre due per chi invece lo farà più avantiper non lasciare solo nessun candidato al concorso DS. 

In questo modo ogni corsista potrà “percorrere” le tappe utili, in relazione alla data in cui sosterrà l’orale, pagando solo quanto effettivamente ‘consumerà’.

Inoltre, già a partire dall’inizio degli orali, i formatori di Tuttoscuola daranno risposta e spiegazione ai quesiti effettivamente posti dalle commissioni durante i primi colloqui della prova orale: un esercizio indispensabile per prepararsi al meglio.

Primo appuntamento con la staffetta: Mercoledì, 8 maggio, ore 17.

Come sempre, il giorno successivo alla diretta via webinar, i corsisti riceveranno una mail o un messaggio via Telegram con il link per rivedere il webinar quando e quante volte si vuole.

Per saperne di più: https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-orale-via-alla-staffetta-formativa-scegli-tu-quale-tappa-raggiungere/