Concorso DS: annullate le prove scritte. La sentenza del TAR Lazio

Prove scritte concorso DS annullate. La tanto attesa sentenza del TAR è arrivata a segnare una svolta. Di conseguenza tutti e 9 mila i candidati che avevano superato la preselezione dovranno ripetere la prova scritta del concorso DS.

Clicca qui per leggere la sentenza del TAR 

La terza sezione del TAR Lazio che a suo tempo, soprassedendo all’emanazione di un’ordinanza cautelare per la riammissione alla prova scritta di circa 300 ricorrenti, aveva deciso di passare direttamente alla sentenza di merito, oggi, 2 luglio 2019, si è quindi pronunciata sullo svolgimento della/e prova/e scritta/e concorso DS e sulle modalità di correzione che hanno portato all’esclusione di oltre il 60% dei candidati.

Davanti ai giudici amministrativi hanno portato le loro ragioni gli agguerriti studi legali dei ricorrenti, controbattute dall’Avvocatura dello Stato in difesa del Ministero dell’Istruzione

Il Miur quasi certamente impugnerà la sentenza davanti al Consiglio di Stato per non compromettere le nomine dei vincitori attese per il 1° settembre, evitando, in tal modo, una situazione molto critica nelle scuole a causa dell’aumento insostenibile delle reggenze.

Domani, 3 luglio, commenteremo la sentenza del TAR in un webinar gratuito alle 17.00. Clicca qui per saperne di più.