Concorso DS: nuova fase di accompagnamento verso la prova selettiva, si parte martedì 20

Numero altissimo di partecipanti al webinar di mercoledì scorso organizzato da Tuttoscuola per la presentazione della nuova fase di avvicinamento alla prova preselettiva del concorso DS.

La data della prova, già ipotizzata per i primi di aprile, si è allontanata di circa due mesi, generando un vuoto di attesa e di dubbi, per cui Tuttoscuola, accogliendo le richieste di molti partecipanti alla prima fase del “servizio di accompagnamento alla prova preselettiva”, ha ritenuto opportuno allestire un nuovo programma di avvicinamento.

All’interno delle grandi tematiche già presentate nella fase iniziale dei mesi scorsi, verranno trattati specifici argomenti per un’altra decina di incontri via webinar, ricorrendo ad esperti e dirigenti scolastici fino alla vigilia dell’annunciata pubblicazione – attesa per l’8 maggio – della batteria dei quesiti (4 mila) da cui verranno estratti i 100 quesiti della prova (annunciata per il 29 maggio).

I candidati che si iscriveranno a questa nuova fase di avvicinamento alla preselezione, oltre al diritto di vedere e riascoltare i nuovi webinar e avvalersi della documentazione correlata, potranno ricevere nuove elaborazioni predisposte dalla redazione di Tuttoscuola (come già avvenuto con successo nella fase precedente) in base alle nuove richieste presentate dai corsisti.

Ai nuovi iscritti (sono già numerosi, dopo pochi giorni) vengono inviati in queste ultime ore due prodotti gratuiti di benvenuto: il lessico delle voci straniere nel sistema nazionale di istruzione (prodotto unico di Tuttoscuola e originale nel suo genere) e il file degli acronimi del sistema di istruzione (noto e apprezzato dai corsisti della prima fase).

Martedi 20 marzo primo appuntamento di questa nuova fase: i decreti legislativi delegati dalla legge 107/2015. Nell’occasione vi sarà la sorpresa di una nuova elaborazione, gratuita per i nuovi iscritti, che, ne siamo certi, sarà apprezzata come avvenuto per gli altri prodotti (schede monografiche su autonomia, valutazione, inclusione, stranieri; glossari su contabilità, diritto amministrativo, scuola; lessico Buona Scuola); prodotti esclusivi che potranno anche essere richiesti dai nuovi iscritti.

Per saperne di più: https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-via-alla-fase-1bis/