Concorso DS: novità nel nuovo Regolamento. Iscriviti al webinar del 16 maggio

Il nuovo testo del Regolamento per il bando di concorso DS, sottoposto al parere del CSPI mercoledì scorso, contiene più di una novità, rispetto al precedente testo predisposto nei mesi scorsi per il quale la Funzione Pubblica aveva richiesto integrazioni.

Tuttoscuola dedica una diretta alle novità del testo, prevista Martedì 16 maggio alle ore 19. Iscrizione gratuita a questo link

Non puoi partecipare martedì alle 19? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai, ma ricorda di iscriverti prima dell’inizio del webinar.

Ricordiamo che il Regolamento con le sue novità costituisce la base per la predisposizione del bando per il corso-concorso atteso prima dell’estate.

Una prima novità positiva dello schema di Regolamento inviato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione riguarda la riduzione della durata del corso di formazione che potrebbe consentire di contenere, forse, i tempi complessivi per nominare i vincitori in tempo utile per il 1° settembre 2018.

Altre novità che riguardano la prima fase del concorso sono quelle dell’eventuale preselezione e della prova scritta.

Per la preselezione le novità sono due: una sul numero di quesiti e un’altra sullo strumento di riferimento utilizzabile per la preparazione.

Tra le materie d’esame, oggetto dell’eventuale preselezione, dello scritto e dell’orale, è stata inserita una nuova materia attinente agli interventi di programmazione da parte delle istituzioni scolastiche.

Altra novità: la prova scritta si amplia, in quanto oltre alle cinque domande già previste, prevede anche due quesiti in lingua straniera, riferiti a due specifiche materie d’esame.

Anche la modalità di risposta ai quesiti di lingua straniera rappresenta un’ulteriore novità.

Gli approfondimenti e il dettaglio del nuovo regolamento verranno illustrati nel webinar di martedì prossimo, 16 maggio alle ore 19. Iscrizione gratuita a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/7559831117859569665 (non è previsto attestato di partecipazione, trattandosi di contenuti informativi e non formativi). Il testo commentato del nuovo Regolamento verrà inviato a chi sottoscriverà un abbonamento mensile a Tuttoscuola (8€) e a chi è già abbonato e lo richiederà.

Come funziona un webinar

Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti martedì, 16 maggio, alle 19? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai, ma ricorda di iscriverti prima dell’inizio del webinar.