Concorso DS: bando ancora assente in Gazzetta

La prima finestra della settimana per la Gazzetta Concorsi è rimasta ancora una volta chiusa: il bando del concorso non è stato pubblicato nemmeno ieri, martedì 10 ottobre.

Dopo la pubblicazione il 20 settembre scorso del Regolamento per il corso-concorso (decreto ministeriale 138 del 3 agosto 2017), c’era la segreta speranza che il bando seguisse a ruota. Invece sono passate tre settimane senza alcun segnale in merito.

Voci ufficiose danno il bando ancora fermo al MEF per la prescritta autorizzazione, come avviene normalmente per tutti i concorsi pubblici.

Se quelle voci sono fondate, è poco probabile, quindi, che la seconda finestra della Gazzetta concorsi di questa settimana si apra venerdì prossimo per la pubblicazione del bando.

A questo punto sarà tecnicamente impossibile che il concorso, rispettando tutti i tempi e le procedure previste dal Regolamento, possa concludersi in tempo utile per le nomine dei vincitori il 1° settembre 2018. Con tutte le conseguenze che si possono prevedere.

Leggi le ultime notizie di Tuttoscuola sul concorso DS:

Le lunghe procedure che imbrigliano il concorso DS
Concorso DS: l’incognita dei tempi delle prove
Concorso DS: titoli sì, titoli no
Concorso DS: i requisiti di accesso che fanno discutere
Concorso DS: sette graduatorie da scalare per arrivare al successo
Concorso DS: ancora fumata nera per la pubblicazione del bando
Concorso DS: quella banca dati che complica la vita
Concorso DS: a che punto è la banca dati per la preselezione
Concorso DS: manca una verifica importante
Concorso DS: quella ulteriore prova scritta inattesa
Concorso DS: pubblicato Regolamento in Gazzetta Ufficiale

Non farti trovare impreparato, scopri il corso di Tuttoscuola ‘Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione’

Per essere sempre informato sulle notizie e le iniziative di Tuttoscuola iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale “TuttoscuolaNEWS” (iscrizione gratuita qui: https://www.tuttoscuola.com/) ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Iscriviti subito, è gratis!