Coltivare la terra per coltivare i pensieri

“Coltivare la terra per coltivare i pensieri” è il progetto di orti biologici promosso da EcorNaturaSì che ha preso il via nel 2015. È un’iniziativa che mira a stimolare pensieri diversi per permettere a bambini e ragazzi di riappropriarsi di un rapporto autentico con la terra e creare una comunità tra le scuole, le aziende agricole e le famiglie.

“Coltivare la terra per coltivare i pensieri” è riscoprire il bello di sporcarsi le mani con un piccolo orto, mangiare frutta e verdura coltivata senza sostanze chimiche di sintesi, rispettare noi stessi e la natura che ci circonda.

La piattaforma e-learning

Sei un insegnante della scuola primaria (classi terze, quarte e quinte) o della secondaria di primo grado e hai voglia di approfondire in maniera “fresca” e divertente con i tuoi studenti tematiche legate al mondo del biologico, al valore di una sana alimentazione rispettosa dell’ambiente e dell’uomo? Allora vieni a trovarci sulla nostra nuova piattaforma e-learning all’indirizzo scuola.ecornaturasi.it!
Su questo portale potrai trovare materiale didattico e quiz per gli studenti. Accedi e partecipa con i tuoi allievi al concorso “L’orto in classe: un progetto di NaturaSì e Cuorebio”. Dopo una fase di apprendimento, spazio al gioco didattico: potrete infatti passare dalla teoria alla pratica, creando insieme un angolo verde! In palio ci sono tanti premi pensati appositamente per te e i tuoi allievi!

Se sarai tra i primi mille iscritti, riceverai gratuitamente il kit didattico in formato cartaceo.

A partire dall’autunno 2017, troverai nell’area personale tutto il materiale per l’attività didattica da svolgere con i tuoi alunni. Potrai scaricare i pdf, consultare le guide online e trovare tutte le informazioni relative al concorso “L’orto in classe: un progetto di NaturaSì e Cuorebio”.