Tuttoscuola: Turismo scolastico

City Lego, a Pesaro la metropoli dei mattoncini più amati dai bambini

Immaginate una città ricostruita in ogni minimo dettaglio. Le case, gli arredi, i suoi abitanti, perfino gli alberghi con tanto di lavavetri appesi alle finestre. Tutto perfetto, sì, ma in miniatura, tutto ricostruito con i lego, i famosi mattoncini danesi con cui hanno giocato i bambini di ogni generazione dagli anni cinquanta in poi. Per l’esattezza sette milioni di mattoncini.

È possibile visitarla, anche se per un periodo limitato, dall’8 aprile all’11 giugno, al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, che ospiterà appunto City Lego, la più grande città al mondo costruita con i mattoncini colorati. In mostra ci sarà un grandioso diorama di 15 metri per 4, ospitato nello spazio ottagonale della ex chiesa del Suffragio e introdotto da gigantografie a tema Lego, allestite nel Loggiato.

Per i visitatori poi sarà messa a disposizione anche un’area ludica dove i più piccoli – ma si sa, spesso anche i grandi – potranno fermarsi a giocare e all’interno della quale ogni domenica si svolgeranno divertenti laboratori didattici. La mostra, prodotta e organizzata da Kornice, è stata Ideata da LAB Literally Addicted to Bricks di Wilmer Archiutti con la collaborazione di Giuliamaria Dotto.

Il Centro Arti Visive Pescheria si trova in Corso XI settembre 184, Pesaro. Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito ufficiale

 

 

Forgot Password