Legge di stabilità, il Governo porrà la fiducia al Senato

Sulla scuola sono usciti pochi emendamenti dalla Commissione Bilancio. Si saprà alle ore 20 se saranno inseriti nel maxiemendamento dell'esecutivo

La Commissione Bilancio di Palazzo Madama ha interrotto la scorsa notte alle ore 3,30 l’esame della Legge di Stabilità, non avendo esaminato tutti i provvedimenti proposti.

Gli emendamenti in materia di scuola discussi e approvati in Commissione sono stati l’esclusione delle spese per l’edilizia scolastica dal patto di stabilità per province e città metropolitane; 130 milioni per il personale addetto alle pulizie delle scuole e 64 milioni  per coprire le supplenze brevi di personale docente e non docente.

Di rimarchevole in Commissione Bilancio, si è avuta la sconfitta del Governo su un emendamento che stanziava 5 milioni di euro alle scuole sarde, a causa dell’alluvione che ha colpito la zona di Olbia e che costringe i bambini a fare lezione all’interno di un oratorio.

Tutta la discussione sugli emendamenti è stata però superata all’ora di pranzo dall’annuncio del Governo che presenterà un maxiemendamento alle ore 20 di oggi sul quale chiederà la fiducia. Che sarà votata domani al Senato.