Carrozza: impegno per la scuola sarda

”Sono molto orgogliosa che in Sardegna docenti e studenti si sono già attivati, insieme alla Protezione Civile e alle forze dell’ordine per spalare il fango dalle scuole alluvionate”. Lo scrive il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza in un post su Facebook in cui riferisce dell’attività della task force inviata dal Miur a Olbia, nella zona in cui si sono registrati i danni più rilevanti.

Questi sono esempi che riscattano l’immagine dell’Italia intera”, scrive il ministro, “modelli di civismo e fratellanza che uniscono una comunià’ e la rendono più forte di fronte a drammatiche emergenze. Vorrei incontrarli presto”.

Intanto – prosegue il post – “è partita la gara di solidarietà fra istituti scolastici: da tutta Italia arrivano offerte di aiuto per la Sardegna. Nelle prossime ore sarà inviata ai dirigenti scolastici un’apposita circolare che chiarirà le modalità ufficiali per sostenere le scuole sarde”.

Infine Carrozza ricorda che il Miur ha attivato un conto corrente solidale legato a questa emergenza, una raccolta fondi per garantire aiuto al territorio. Le coordinate per i versamenti sono: Ministero Istruzione – Emergenza Sardegna c/c IT58B0101584980000070227285 CdTU 316750. Intestato: Istituto Tecnico per il Turismo ”Dionigi Panedda” di Olbia.