Tuttoscuola: Scuola digitale

La dimensione digitale nella scuola del futuro (Treviso, 6/5)

E’ questo il tema di un incontro, promosso dall’USR del Veneto in collaborazione con Tuttoscuola, in programma per il 6 maggio 2013 presso l’ITT ‘Mazzotti’ di Trevio (via Tronconi, dalle 8.45 alle 13).

Sono previste le relazioni di Gianna Marisa Miola, vice-direttore dell’USR Veneto, Alfonso Rubinacci, coordinatore del comitato scientifico di Tuttoscuola, Marco Gioannini, ricercatore e responsabile comunicazione della Fondazione Giovanni Agnelli.

Segue una tavola rotonda su “Le nuove tecnologie tra istruzione e lavoro”, cui partecipano Giorgio Corà, dirigente UST Treviso, Vendemmiano Sartor, presidente di Treviso tecnologia, Ennio Bianco, vice-presidente Un industria Treviso e delegato per la scuola, Ernesto D’Alessandro, Supervisor Samsung Electronics Italia.

Alle ore 12 è prevista la presentazione di esperienze didattiche con le tecnologie digitali realizzate negli Istituti comprensivi n. 2 di Arzignano (Vi) e ‘Casteller’ di Paese (Tv), e nell’istituto tecnico tecnologico ‘Rossi’ di Vicenza.  

Nel numero di aprile di Tuttoscuola è pubblicata un’ampia intervista alla dott.sa Miola, consultabile cliccando qui.  

Forgot Password