Come cambia l’esame di Licenza media: oggi, 30 maggio, diretta gratuita

Tutto è pronto per la nuova diretta del ciclo primavera-estate di webinar gratuiti di Tuttoscuola. Proprio oggi, martedì 30 maggio, alle 18.30 vi aspettiamo per un nuovo seminario, stavolta su una delle novità dei decreti della Legge 107/2015, quella relativa al nuovo esame di Stato del primo ciclo. Il titolo del webinar è, appunto, “Come cambia l’esame di Licenza media”.

Iscriviti gratis al webinar di oggi, martedì 30 maggio, clicca qui

Approfondiremo con il nostro esperto, Sergio Govi, tutte le novità che ci saranno già dal prossimo anno e che toccano non solo i prossimi studenti di terza media, ma anche i loro genitori e i loro insegnanti.

Con l’occasione durante questa diretta lanceremo la guida di Tuttoscuola “Come cambia l’esame di terza media” scaricabile gratuitamente per gli iscritti a Tuttoscuola.com.

Scarica gratis la guida “Come cambia l’esame di terza media”, clicca qui

Come funziona il webinar

Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti oggi, martedì, 30 maggio, alle 18.30? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Questa diretta fa parte del Modulo 3 del ciclo di webinar primavera-estate di Tuttoscuola, quello appunto relativo alle novità dei decreti della Legge 107 e che si compone di altre due dirette:
 
7 giugno 2017: La lunga marcia della valutazione di sistema e degli apprendimenti. Come cambiano le prove INVALSI
Iscriviti gratis, clicca qui
 
14 giugno 2017: Come cambia la Maturità. Il nuovo esame di Stato
Iscriviti gratis, clicca qui
 
Per scoprire di più sul Modulo 3, sulle novità dei decreti della Legge 107, clicca qui
 
Il ciclo primavera-estate toccherà tre tematiche di grande interesse e attualità per docenti, dirigenti scolastici, ma anche per genitori, sviluppate in altrettanti moduli.

Per visualizzare il calendario completo dei webinar clicca qui
Tutti i webinar sono gratuiti, sia in diretta sia in registrata

Vuoi trasformare l’esperienza dei webinar in un’attività formativa formale e riconosciuta? Tuttoscuola ha pensato anche a questo, con la formula PREMIUM.

Ti è rimasto un residuo nella Carta del docente? Non lo perdere, scopri i nostri pacchetti PREMIUM!
Per ogni Modulo (5 ore di formazione) potrai infatti avere 3 webinar GRATUITI (sia in diretta, sia in registrata) + Pacchetto PREMIUM al prezzo di 40 euro.

Il pacchetto PREMIUM include:

  • Invio attestato di partecipazione rilasciato da ente accreditato MIUR (IC Karol Wojtyla di Palestrina – RM)
  • Invio slides relatori
  • Invio materiali aggiuntivi di approfondimento

E in più in omaggio con il Pacchetto Premium potrete avere anche l’abbonamento trimestrale a Tuttoscuola, formula ON LINE (newsletter TuttoscuolaFOCUS, mensile Tuttoscuola Digital Edition, contenuti riservati tuttoscuola.com)
Possibilità di pagamento con Carta del docente o pagamento diretto.

Vuoi seguire l’intero ciclo primavera-estate (15 ore di formazione), con attestato di partecipazione, tutte le slides, le guide e i materiali aggiuntivi? È possibile fruire dell’intera offerta formativa a condizioni ulteriormente vantaggiose con la Formula completa.


Formula completa: I webinar di Tuttoscuola – Ciclo Primavera-Estate 2017

Questa formula (15 ore di formazione) comprende 9 webinar GRATUITI (sia in diretta, sia in registrata) + Pacchetto PREMIUM PLUS al prezzo di 99 euro (invece di 120 euro). 

Per maggiori informazioni e per acquistare la formula completa clicca qui

Vi ricordiamo che la somma di 500 euro della Card del docente, assegnata per l’a.s. 2016-17, è spendibile a tutto il 31 agosto 2017. Parimenti, secondo quanto previsto dal DPCM 28 novembre 2016, in aggiunta è spendibile entro la medesima data anche l’eventuale residuo del precedente importo dell’anno scolastico 2015-16 non speso interamente entro lo scorso agosto 2016. In caso di mancato utilizzo entro agosto il residuo verrà perso.
 
Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com