Arrivano le Vacanze Studio per i dipendenti statali, EF Education mette a disposizione la sua esperienza

Il 02 Febbraio è stato ufficialmente pubblicato il bando Estate INPSieme, le vacanze studio per i figli dei dipendenti statali. Il bando, così come configurato è alla sua seconda edizione ma INPS nonostante tutto ha introdotto 3 importanti novità per questo 2017, ovvero:

  • Alloggio in Famiglia Ospitante e non solo in residence o campus come l’anno scorso
  • Bando valido per tutte le destinazioni in Europa, includendo così anche Malta
  • Possono farne richiesta i genitori o tutori di tutti gli studenti iscritti alla scuola superiore che non hanno ancora compiuto 19 anni (23 anni nel caso di studenti disabili)

L’importo massimo erogabile dall’ente è di 2.400 Euro per i soggiorni di 15 giorni e fino a 4.000 Euro per i soggiorni di 4 settimane. L’importo del contributo sarà determinato da INPS in base alla fascia ISEE del soggetto richiedente.

EF Education anche per quest’anno mette a disposizione la sua esperienza per organizzare al meglio le vacanze studio Estate INPSieme. Con oltre 50 anni di attività, EF offre la  possibilità di scegliere la soluzione migliore adatta ad ogni esigenza e ad ogni contributo.

Il team di esperti guiderà genitori e figli, passo dopo passo verso la scelta della vacanza studio e sarà un supporto utile nella compilazione di tutti i documenti previsti da INPS.

Cosa offre EF Education per Estate INPSieme?

L’offerta di EF Education è totalmente conforme al bando Estate INPSieme 2017, infatti è possibile scegliere fra soggiorni con partenza di gruppo o con partenza individuale, i primi con partenze in giorni specifici durante i mesi di giugno, luglio e agosto mentre per quanto riguarda i secondi sono previste partenze ogni domenica. EF ha sviluppato  pacchetti ad hoc in linea con il bando Estate INPSieme per tutte le principali destinazioni europee, ovvero:

  • Gran Bretagna
  • Irlanda
  • Malta
  • Spagna
  • Francia
  • Germania

Il valore di EF oltre alla specifica e pluriennale esperienza nel settore è anche la garanzia di sicurezza che viene data ai genitori, che affidano ogni anno i loro figli a questa organizzazione. Infatti, qualunque sia il soggiorno scelto, EF si impegna a favorire lo studio in un ambiente protetto, educativo e stimolante, assicurando tutto ciò con la presenza attenta e costante di personale italiano e di staff locale.

Studio e Divertimento assicurati: il primo grazie, all’esclusiva ed innovativa metodologia EfektaTM che integra lezioni in classe, strumenti e tecnologie interattive e immersione culturale, per la personalizzazione del percorso di studi e risultati più rapidi.

Per quanto riguarda lo svago, i pacchetti INPS includono infatti un programma completo di gite, sport, escursioni, attività ricreative ed eventi serali, per conoscere meglio il paese ospitante e mettere in pratica la lingua straniera in contesti quotidiani

Un’esperienza a 360 gradi che vede i genitori e gli studenti seguiti in ogni momento e aiutati nel processo di partecipazione al bando INPS.

E se non si rientra tra i vincitori?  EF sicuramente avrà una soluzione anche per coloro che non fossero assegnatari del contributo INPS.

Maggiori dettagli sul sito EF Education