Anche a Roma sponsor per gli arredi scolastici

Dopo la Puglia, dove la giovane provincia di Trani, Barletta e Andria ha deciso di chiedere aiuto ai privati per acquistare gli arredi per le nuove classi della scuola secondaria superiore, anche a Roma alcuni sponsor privati hanno assicurato gli arredi per scuole statali.

È successo all’istituto comprensivo Regina Elena, nel I municipio di Roma, dove sono stati consegnati quarantadue sedie e ventuno banchi per due classi di scuola elementare.

L’iniziativa della sponsorizzazione privata, lanciata dal presidente del I municipio per far fronte alla ”carenza di fondi pubblici”, è stata accolta con piacere dalla dirigente scolastica della scuola, da genitori e insegnanti che hanno votato all’unanimità la delibera per i ‘banchi firmati’.

Sugli arredi, nuovi di zecca, campeggiano piccole etichette che riportano i nomi dei ‘donatori’ tra cui ‘Conad’, ‘Sir’ e ‘Cam’, una ditta costruttrice di parcheggi.

Il I municipio di Roma conta di estendere  l’iniziativa ad altre scuole, sponsor disponibili permettendo, ovviamente.

I ricorsi agli sponsor, vista la particolare congiuntura economica, potrebbe estendersi anche ad altre città, come ha evidenziato un’insegnante della scuola romana che ha ricevuto i nuovi arredi: “A lungo abbiamo avanzato le nostre richieste al pubblico e oggi la risposta ci è arrivata dal privato”.