Al via il concorso riservato per docenti di religione

Sulla Gazzetta Ufficiale del 6 febbraio 2004 sarà pubblicato il bando dei concorsi riservati, per esami e titoli, a posti di insegnante di religione, a seguito dell’emanazione di un apposito decreto dirigenziale.

A confermarlo è il ministero dell’istruzione, che specifica anche che le domande dovranno essere presentate, tramite la scuola in cui il candidato presta attualmente servizio, all’Ufficio scolastico regionale nel cui ambito territoriale è situata la sede dell’ordinario diocesano che ha rilasciato il riconoscimento dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica.

Due i concorsi indetti: uno è riservato ai docenti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria; l’altro è aperto ai docenti di religione di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per partecipare ai concorsi è necessario il possesso di specifici titoli professionali e di servizio, come riportato dal bando di concorso.

Sui siti intranet ed internet del MIUR è possibile scaricare il bando, il modello di domanda, il programma d’esame e la tabella di valutazione dei titoli.
Il termine ultimo di presentazione delle domande alle istituzioni scolastiche è fissato al prossimo 8 marzo.
Alle istituzioni scolastiche è demandato il compito di acquisire le domande al sistema informativo del MIUR, secondo modalità e tempi che saranno comunicati a breve e, successivamente, di inoltrarle ai competenti Uffici scolastici regionali.