Al GEF ‘Metti il bullo in fuorigioco’

Dal 2 al 6 maggio si rinnova a Sanremo l’appuntamento con il GEF, Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, giunto alla IX edizione. Il GEF è una rassegna di manifestazioni che ha come protagonisti gli studenti e i loro insegnanti, chiamati a impegnarsi e a misurarsi attraverso la partecipazione a un ampio ventaglio di concorsi in particolare a sfondo artistico, a cui partecipano ragazzi e ragazze tra i 7 e i 18 anni provenienti da ogni parte d’Italia e da tutto il mondo.
L’anno scorso le fasi finali hanno registrato al Teatro Ariston oltre 3.000 partecipanti, con opere finaliste provenienti da 40 province italiane e da 24 Nazioni.
Il GEF è promosso dal Comune di Sanremo, patrocinato dal Congresso del Consiglio d’Europa e da importanti Ministeri e Associazioni, compresi UNICEF, UNESCO e ILO (agenzia dell’ONU che combatte lo sfruttamento del lavoro minorile).
Durante le fasi finali vengono organizzati congressi, convegni, seminari formativi, laboratori nazionali e internazionali oltre ad un’area espositiva. Tra gli appuntamenti di quest’anno spicca il convegno “Metti il bullo in fuorigioco. Riflessioni, esperienze, confronti ed azioni sul bullismo“. Per ulteriori informazioni: www.gef.it