Acer presenta le proprie soluzioni flessibili end-to-end rivolte al mondo scolastico durante un workshop a Didacta

Riccardo Tavola, Education Manager di Acer, ha illustrato la Mixed Reality,  l’Acer Cloud Professor e i dispositivi  Acer Travelmate Spin B1 basati su tecnologia Microsoft Windows e Chrome e rivolti ai dirigenti scolastici, ai docenti, agli animatori digitali e agli studenti.

Tavola ha affermato: “La nostra mission, in qualità di produttore di tecnologia, consiste nel supportare il mondo scolastico per le nuove sfide del futuro e nel preparare gli studenti al mondo 4.0. Infatti l’applicazione di nuove tecnologie nel settore scolastico si affiancano ai capisaldi dI Acer for Education: un’offerta a 360° di prodotti e soluzioni sviluppate specificatamente per la scuola, distribuite tramite una rete esclusiva di Partner Specializzati e garantite da un Centro di Assistenza sul territorio premiato per la sua affidabilità e tempestività, valori chiave da fornire alle Scuole per la quotidiana operatività”.

Durante il seminario Acer è stato presentato il progetto “LE AVVENTURE DEI CYBERKID”, sponsorizzato da Acer e ANDIP, integrativo al percorso didattico educativo di prevenzione del fenomeno del cyberbullismo. Utilizzando un metodo ludico e creativo l’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare, nei ragazzi delle classi primarie e secondarie di primo grado, una maggiore consapevolezza tecnologica che vede nel web e nei dispositivi informatici degli strumenti importanti al nostro servizio e non da temere o evitare. Solo promuovendo l’uso corretto delle nuove tecnologie, sin dalla giovane età, la navigazione in rete può diventare una risorsa e un’opportunità straordinaria anzichè una minaccia.

Francesca Sorvillo, Responsabile Progetti Educational di Neways ha dichiarato: ”I nostri bambini navigano in rete, chattano liberamente e accedono ai social network, senza un minimo di consapevolezza di quali siano i rischi a cui possono andare incontro. Il progetto si pone l’obiettivo di dare una maggiore informazione sull’utilizzo della rete, il tutto in chiave ludica.” 

Ulteriori informazioni sul progetto e il  kit di adesione per le scuole si possono trovare sul sito cyberkid.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/cyberkid.it/

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!