Assegnati alla Liguria gli EUROPEAN PARA YOUTH GAMES 2017

Il CIP Liguria ha ricevuto l’assegnazione degli EUROPEAN PARA YOUTH GAMES 2017.

È un importante riconoscimento al Comitato Paraolimpico Ligure che da anni è impegnato nella promozione e lo sviluppo dello sport paralimpico nella regione, su diversi livelli e attraverso molteplici attività.

Il riconoscimento è frutto di un “formidabile lavoro di squadra che ha favorito l’avvicinarsi allo sport di centinaia di persone con disabilità, accolte nelle nostre società sportive anche grazie ad una intelligente politica di inclusione della Regione e dei Comuni grandi e piccoli.

Grazie al Presidente Luca Pancalli  che, già’ nella sua recente visita in Liguria, durante gli incontri avuti con il Presidente della Regione, Giovanni Toti e il Sindaco di Genova, Marco Doria, aveva preannunciato il massimo impegno del CIP nazionale per questa prestigiosa assegnazione. Un grazie particolare e un in bocca al lupo a Dario Della Gatta, anima e motore di questo evento che ha voluto con grande determinazione. Il Presidente Pancalli si attende dalla Liguria un eccezionale risultato e noi non lo deluderemo.” Sono queste le parole, caratterizzate da entusiasmo e grande soddisfazione del Presidente del Comitato Paralimpico della Liguria Gaetano  Cuozzo.

Lo sport può rivelarsi un grande strumento di crescita personale e sociale, oltre che un veicolo formidabile di buone pratiche di integrazione sociale.