Carta docente, Gilda chiede chiarimenti

Sull'interpretazione delle disposizioni vigenti Tuttoscuola ha realizzato una Guida che si può scaricare gratis

La Gilda degli Insegnanti chiede un incontro al Miur per “chiarire i tanti dubbi che ancora permangono sull’utilizzo della Carta del Docente e l’emanazione di una circolare dettagliata che li dirima una volta per tutte“.

I 500 euro erogati in busta paga e spesi per la formazione e l’aggiornamento – afferma il coordinatore nazionale Rino Di Meglio – devono essere rendicontati entro il 31 agosto e c’è confusione sui beni e servizi che possono essere inclusi. Al di là di una circolare molto vaga emanata molti mesi fa e contenente soltanto indicazioni generali, manca una specifica comunicazione formale da parte dell’Amministrazione e le faq fornite dal Miur, oltre a essere nulle dal punto di vista giuridico, hanno provocato una serie di problemi interpretativi nelle singole scuole“.

Ricordiamo che proprio per venire incontro alle esigenze di una interpretazione il più possibile corretta delle vigenti disposizioni Tuttoscuola ha intanto realizzato una Guida all’uso della Carta del docente che può essere scaricata gratuitamente cliccando sul seguente link: http://tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=37725