Gestire la classe nella scuola che cambia

Un corso di 30 ore di elevata qualità, diretto da Italo Fiorin. Si può seguire da tutta Italia e anche dall'estero, via webinar

L’università LUMSA di Roma e Tuttoscuola presentano un corso di formazione ad hoc in vista del concorso a cattedre per docenti della scuola, intitolato “Fare lezione nella scuola che cambia. Gestire la classe nella scuola dell’apprendimento”. 

Direttore del corso il Prof. Italo Fiorin, Presidente del corso di laurea in Scienze della formazione primaria alla LUMSA e Coordinatore del Comitato scientifico per le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo.

L’iniziativa è rivolta a tutti i docenti di ogni ordine e grado in quanto in tutte le classi di concorso sono previste le tematiche affrontate nel corso, legate alla capacità di fare lezione nella scuola che cambia. 

Il corso si articola in dieci lezioni di tre ore ciascuna, ognuna delle quali mira a sviluppare competenze relative alla gestione e organizzazione della didattica, in tutti gli ordini e gradi. A conclusione del corso l’Università LUMSA rilascerà 2 CFU.

Può essere fruito, a scelta, in tre modalità: in presenza, in diretta webinar (seminario via web) e in differita (lezioni videoregistrate).

E per la preparazione allo scritto è previsto uno specifico servizio aggiuntivo (coordinato dalla Prof. Nicoletta Rosati): la correzione di tre prove simulate del concorso, afferenti alle aree giuridica, didattica e psicologica. 

Ai candidati viene inoltre suggerita una bibliografia mirata, considerando i principali autori in tema di didattica e di gestione della classe.

 

Per informazioni:

Tel.: 06/68.422.344 – 06/68.422.242

Oppure scrivere a farelezione@lumsa.it e a redazione@tuttoscuola.com indicando nome, cognome, telefono, grado di scuola e classe di concorso di interesse: sarete ricontattati e vi verranno fornite tutte le informazioni utili.