Concorso per logo Trattati di Roma (entro 1/4)

Sul sito del Miur, nella sezione “In evidenza” (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/38077/11210), è stato pubblicato il bando di concorso  “Dal mercato comune all’Europa dei cittadini” per l’ideazione del logo per il 60mo dei Trattati di Roma (25 marzo 2017).

L’iniziativa, che è rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado, è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per partecipare occorre presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell’Unione Europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi si debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione.

Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla Celebrazione.

I progetti dovranno essere inviati entro il 1 aprile 2016. I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati.