L’inglese certificato di Kids&Us accompagna i bambini nel back to school 2015-16

Entusiasmo, voglia di rivedere i compagni, ma anche incertezza e preoccupazione di fronte alle novità che porterà il nuovo anno… Il rientro a scuola racchiude nei bambini tanti sentimenti diversi e contrastanti. I genitori sono invece spesso accomunati dallo stesso amletico dubbio: “ora che la scuola ricomincia, quali possono essere i corsi extra-scolastici più indicati per i miei figli?”.

Indubbiamente la conoscenza della lingua inglese rappresenta per i ragazzi un’importantissima opportunità per il futuro, sia in termini lavorativi sia in termini di interrelazioni nel mondo.

Kids&Us è un metodo innovativo sviluppato per insegnare l’inglese ai bambini a partire da un anno di età, una metodologia basata su una full-immersion linguistica e sulla riproduzione del processo di apprendimento della lingua materna.

I nuovi corsi sono già pronti per accompagnare i giovani studenti lungo tutto l’anno scolastico 2015/16, non un doposcuola fatto di compiti e sbadigli, ma un viaggio speciale e coinvolgente fatto di giochi, laboratori, canti, balli, recite.

Ad introdurre dettagliatamente il metodo, i programmi e il mondo vivace e colorato di Kids&Us, gli open day di settembre: un momento aperto ai genitori, ma anche ai bambini che potranno iniziare a vivere l’energia del metodo.

Dodici le sedi che, distribuite lungo tutto lo stivale, apriranno le loro porte a un nuovo anno di inglese e divertimento: Roma, Milano, Cremona, Lecce e Ascoli Piceno.

Quattro le fasce di età studiate per un apprendimento efficace: Babies (1 e 2 anni) dove i più piccoli seguono le lezioni accompagnati da uno dei genitori, Kids (dai 3 agli 8 anni), Tweens (dai 9 ai 12 anni) e Teens (dai 13 ai 18 anni). 

Giochi e sorrisi vanno così ad incrociarsi con la reale acquisizione della lingua: un apprendimento certificato anche dal recente studio condotto da IPSOS e Cambridge e volto a confrontare il livello d’inglese raggiunto dagli alunni Kids&Us, dai coetanei che studiano in centri tradizionali e da quelli che lo studiano solo a scuola. I risultati dichiarano che il 78% degli studenti Kids&Us (scende al 47% per gli studenti di altri corsi e al 28% per chi studia la lingua solo come materia scolastica) ha superato l’esame proposto ed è dunque pronto a passare al livello successivo.

Un risultato nettamente significativo, confermato da chi il metodo lo vive ogni giorno, ma anche da premi internazionali, come i Language Industry Awards che hanno coronato Kids&Us come Miglior Prodotto Linguistico del 2014.

Riconoscimenti importanti che avvalorano un metodo nato dalla passione per le lingue di Natàlia Peranau, filologa e docente di lingue, dalla sua sperimentazione in primis con i propri figli, dalla fondazione di un metodo franchising oggi diffuso nel mondo con 266 sedi e circa 85.000 bambini iscritti.

Kids&Us vede la creazione della sua prima sede in Spagna nel 2003 ed oggi conta su uno staff ampio, differenziato e specializzato.

Imprenditori, insegnanti, staff marketing e un’equipe di pedagoghi che mette costantemente a punto un programma specifico poi distribuito a tutte le sedi nel mondo oltre a predisporre aggiornamenti e formazione continua a tutti i protagonisti del mondo Kids&Us.

Come recita la nuova campagna “You’re tribe speaks English” (http://bit.ly/1SbcGyj) l’umanità è diventata una grande tribù plurale e diversa, lo scopo di Kids&Us è fare in modo che tutti i bambini ne facciano parte grazie all’inglese, la lingua che unisce, agevolando la comunicazione e la comprensione tra tutte le persone.

Pronti a cominciare? Sul sito www.kidsandus.it sono presenti tutte le date degli ‘open day’ delle sedi sparse sul territorio italiano.