Ddl scuola, il calendario delle audizioni al Senato

Mercoledì 27 maggio inizieranno al Senato le audizioni sul ddl Scuola a cui parteciperanno anche i deputati della commissione Cultura alla Camera. Lo si legge nel calendario della prossima settimana della commissione Istruzione di Palazzo Madama.

Le prime audizioni sono previste mercoledì mattina: alle 9,30 parleranno le associazioni di genitori; alle 10,30 le associazioni di dirigenti scolastici; 11,30 associazioni di docenti; 12,30 Forum studenti. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, saranno ascoltati i rappresentanti dei sindacati confederali.

Il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama, spiega: “Il confronto sul ddl scuola del governo Renzi a avanti anche in Senato. Mercoledì 27 e giovedì 28 maggio saranno audite circa 40 sigle, compresi i sindacati generali e di categoria. In seguito il testo verrà incardinato e si aprirà il dibattito generale. Ricordo che in prima lettura alla Camera sono state ascoltate 90 associazioni rappresentative di docenti, dirigenti, famiglie e studenti“.

Giovedì, invece, dalle 10 alle 12,30 sarà la volta dei sindacati di categoria. A seguire ci sarà l’avvio della discussione generale e un ufficio di presidenza per il calendario dei lavori di giugno.

Sono due i relatori scelti per il ddl Scuola, che sarà esaminato in commissione Istruzione al Senato: la responsabile scuola del Pd, Francesca Puglisi, e il senatore Ap, Franco Conte.