‘Il Cuore dell’Acle’: il concorso che premia ‘le buone pratiche’ della scuola italiana

ACLE – Associazione Culturale Linguistica Educational, ente di formazione non a scopo di lucro accreditata dal MIUR – indice il concorso nazionale “IL CUORE DELL’ACLE – Le buone pratiche della scuola italiana”, con il patrocinio della Commissione Politiche Sociali e della Salute, dell’Assessorato Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale.

Il concorso, alla sua prima edizione, intende conferire un premio a tutti i protagonisti della vita scolastica che si siano contraddistinti per buone pratiche e che abbiano contribuito a migliorare il benessere, l’apprendimento, l’integrazione culturale e sociale, la didattica, lo scambio con il mondo produttivo nel corso dell’a.s. 2013/14.

Il premio “IL CUORE DELL’ACLE” sarà conferito per sei diverse categorie: Sharing Economy, Techno_School, Savethefood, All Together, Green Life e Teachers Rock!. Chiunque potrà presentare la candidatura di uno dei soggetti destinatari del premio, entro e non oltre il 23 gennaio 2015, seguendo le modalità riportate nel bando.

Un’apposita commissione giudicatrice, con esponenti del mondo politico e scolastico italiano, vaglierà le proposte pervenute.

I vincitori saranno proclamati il 27 febbraio 2015.

Partecipare è facile: il bando è presente sul sito www.acle.it/il-cuore-dellacle/, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail lazio@acle.it o il numero di telefono 068176267