Esito indagine su dispersione con Boldrini e Giannini

Giovedì 27 novembre, alle ore 10, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, è in calendario la presentazione del documento conclusivo dell’Indagine conoscitiva sulle “Strategie per contrastare la dispersione scolastica”.

Apre i lavori la Presidente della Camera, Laura Boldrini. L’introduzione è affidata alla deputata Milena Santerini, Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione. Interviene la Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini. Seguono i contributi di Eraldo Affinati, Giuseppe Bagni, Flaviana Robbiati, Marco Rossi Doria, Lauretta Valente. Conclusioni della Vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione, Flavia Piccoli Nardelli.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.  L’Indagine conoscitiva, svolta dalla Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione della Camera, alla quale ha dato il suo contributo anche Tuttoscuola, ha inteso approfondire l’analisi dei processi che caratterizzano la dispersione scolastica, le strategie volte a contrastarla e le prospettive di intervento.

La riduzione della dispersione rappresenta uno dei cinque obiettivi proposti dalla Commissione europea nell’ambito della strategia Europa 2020 e richiede uno specifico impegno da parte del Parlamento e del Governo.