Domanda dei privatisti per la maturità: l’USR Lazio rompe gli indugi

I candidati interni ed esterni all’esame di Stato per la maturità normalmente devono presentare domanda di ammissione all’esame entro il 30 novembre.

In questi anni la scadenza è stata confermata con circolare che, di norma, veniva emanata almeno un mese prima della scadenza, ma, forse per ragioni tecniche connesse anche alla andata a regime della riforma delle superiori, le modalità del nuovo esame di Stato non sono ancora state messe a punto e, con esse, anche la procedura per la presentazione delle domande da parte dei candidati (interni, esterni e ottisti).

Non dovrebbero esserci sostanziali modifiche (al più un piccolo spostamento di data), ma, a scanso di equivoci, l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, ha rotto gli indugi e ha diramato una nota con la quale si inviano i candidati esterni a presentare, come nei precedenti anni, domanda entro il 30 novembre, utilizzando un apposito modulo (allegato alla nota).

L’esempio dell’USR Lazio potrebbe essere seguito da altri Uffici Scolastici, a meno che il Miur non provveda diversamente.