Open day della Scuola Jean Le Boulch

La Scuola Jean Le Boulch, fondata dai prof. Le Boulch e Pesci nel 1988, presenta a Milano il 4 ottobre la sua nuova formazione per Psicomotricista Funzionale in partenza in varie sedi d’Italia nell’autunno-inverno 2014. Il seminario gratuito rappresenta un’occasione di incontro per chiunque è interessato a conoscere che cos’è la Psicomotricità Funzionale e la figura del suo fondatore Jean Le Boulch; verrà inoltre approfondito dopo un excursus storico sulla Scuola quali sono le competenze odierne della figura dello Psicomotricista Funzionale e le peculiarità dell’Associazione ASPIF-Associazione Psicomotricisti Funzionali che garantisce e tutela la capacità e la professionalità degli iscritti.

Lo Psicomotricista Funzionale è lo specialista che favorisce lo sviluppo della persona per mezzo del movimento; il suo intervento educativo, basato sui bisogni e sulle peculiarità di ogni individuo, ha come obiettivo quello di promuovere nella persona le potenzialità che le consentano di eseguire un movi­mento conveniente e adeguato per ogni situazione, un modo di essere efficace sull’ambiente attraver­so una azione giusta nel momento adatto.

L’open day consentirà di comprendere il modus operandi di tale operatore dell’area socio-educativa, qual è l’epistemologia che lo muove, come opera nel concreto e qual è la sua formazione; questo specialista è ben inserito da tempo nel tessuto sociale italiano e interviene in contesti pubblici e privati con l’obiettivo di promuovere l’equilibrio sistemico della persona di ogni età attraverso il movimento e pertanto il benessere sociale.