Concorsone, rinviate per maltempo le prove dell’11 e 12 febbraio

A causa del maltempo previsto dalla Protezione Civile per i prossimi giorni in tutta Italia, le prove scritte del concorso per docenti, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono state rinviate. Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso. Lo rende noto il Ministero dell’Istruzione.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste dalla Protezione Civile per i prossimi giorni in tutta Italia – si legge in una nota del Ministero dell’istruzione – le prove scritte del concorso per docenti, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono rinviate. Le nuove date per lo svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del ministero.

Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso che sarà eventualmente pubblicato sul sito del Miur. In queste ore il Ministero sta inviando una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta.

Il recupero delle due giornate rinviate (ammesso che l’allerta meteo si riduca a sole due giornate) dovrà tenere conto delle elezioni che si svolgeranno i giorni 24 e 25 febbraio e del fatto che molte sedi che dovrebbero ospitare le prove del concorso saranno anche seggi elettorali.